Festa EXPA 2016

Vi invitiamo a partecipare, domenica 27 novembre, alla FESTA EXPA 2016. Anche quest’anno, come Consorzio, abbiamo partecipato a questa iniziativa proponendo una giornata dedicata allo

Zafferano di Caraglio e della valle Grana.

Per chi volesse conoscerci, o rivederci, l’appuntamento è quindi per il 27 novembre al Filatoio di Caraglio! Vi aspettiamo!

festaexpa2016

Qui un estratto della presentazione della FESTA EXPA 2016 a cura dell’ Ecomuseo Terra del Castelmagno:

Giunge al termine la seconda edizione di EXPA (Esperienze X Persone Appassionate).
Anche quest’anno l’Ecomuseo Terra del Castelmagno, col sostegno dell’Unione Montana Valle Grana e dell’associazione CUMA, ha creato una rete di collaborazioni in valle per creare una rassegna di eventi, alcuni già esistenti nei calendari delle pro loco ed altri creati ad hoc per l’occasione, rivolti ad un pubblico di persone appassionate al tema del buon cibo genuino e legati dal filo conduttore dei prodotti tipici. Esposizioni, laboratori, conferenze, escursioni con visite e degustazioni guidate riguardanti le diverse peculiarità gastronomiche che si possono incontrare sul territorio della valle, abbinati spesso a concerti di musica occitana e momenti di festa, sono stati il ricco menu dei diciannove appuntamenti che si sono svolti durante l’anno, tra maggio e novembre.
Il programma è stato una creazione condivisa da aziende agricole, comuni, pro loco, albergatori, consorzi e singoli appassionati del territorio che hanno affiancato e sostenuto la progettazione del contenitore di eventi, che si è configurato quasi spontaneamente, e ancor più dell’anno scorso, come un’attività del territorio e per il territorio.”
Continua a leggere qui: FESTAEXPA2016